Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano… soprattutto verso la sostenibilità!
Ecco perché collaboriamo con associazioni, enti e realtà del territorio che, come noi, credono in un mondo più giusto dal punto di vista sociale, ambientale ed economico.
Mettiamo in rete persone, idee e progetti, unendo forze sulla base di valori condivisi, fiducia e obiettivi comuni.
Questo impegno si traduce in una serie di collaborazioni strategiche con enti e associazioni locali, mirate a promuovere iniziative di responsabilità sociale d’impresa, sostenere il Terzo Settore e favorire l’innovazione sociale.
Facciamo parte dell’associazione bolognese che promuove lo sviluppo della responsabilità sociale d’impresa, per rendere le nostre attività sempre più utili per la comunità.
Immagina tante imprese che condividono idee e buone pratiche per essere sostenibili. Un network tutto modenese di cui facciamo parte anche noi.
Insieme a Last Minute Market combattiamo lo spreco alimentare per dare una spinta concreta all’economia circolare.
Per noi talento e opportunità non hanno genere, soprattutto nel mondo del credito cooperativo. Per questo siamo partner di iDEE, che promuove il ruolo delle donne nel nostro settore e sostiene la loro crescita professionale e personale.
Un’alleanza che guarda dritta al 2030, con un obiettivo chiaro: azzerare le emissioni e ripensare il nostro modo di vivere, insieme.
Portiamo conoscenze scientifiche e strumenti digitali a soci e clienti, per affrontare insieme le sfide del futuro.
Supportiamo le PMI nell’ottimizzazione dei costi, offrendo servizi su mercati energetici, efficienza e autoproduzione, secondo il modello mutualistico delle BCC.
La sostenibilità è un’opportunità concreta di crescita e vantaggio competitivo: per questo offriamo alle imprese strumenti utili a valutare il proprio posizionamento ESG e pianificare investimenti orientati al tema.
Supportiamo i nostri clienti – in particolare nei settori agricolo, agroalimentare ed energetico – nell’affrontare le sfide legate alla transizione ecologica e all’uso responsabile delle risorse.
Insieme ad alcune grandi realtà del territorio bolognese, promuoviamo una cultura aziendale inclusiva, attenta alla parità di genere, al contrasto delle discriminazioni e all’equilibrio tra vita privata e lavoro.
Siamo partner di Kilowatt, una cooperativa che unisce consulenza, comunicazione ed educazione all’interno di un virtuoso modello di partnership pubblico-privato che prende vita negli spazi rigenerati de Le Serre dei Giardini Margherita a Bologna.
Sosteniamo la promozione di un turismo a passo lento, che valorizza i territori dell’Appennino Tosco-Emiliano e rafforza il nostro legame con il territorio.