ATTIVITà

Rinnovato l’accordo con PerMicro

Microcredito, grandi opportunità: favorire l’inclusione finanziaria e sostenere chi ha più difficoltà ad accedere ai servizi bancari tradizionali.

Continua la nostra partnership – attiva dal 2018 – con PerMicro per l’erogazione del microcredito.

Un’alleanza importante, pensata per supportare famiglie con esigenze primarie (casa, salute, formazione), e persone con una buona idea imprenditoriale, ma escluse dal credito tradizionale per assenza di storico creditizio o posizioni lavorative precarie. 

Forniamo una consulenza sui servizi bancari essenziali e segnaliamo la persona richiedente a PerMicro, che svolge il tipico ruolo di un’istituzione di microfinanza: valutazione, sostegno finanziario, tutoraggio, monitoraggio per tutta la durata del finanziamento.

A disposizione:

  • Finanziamenti a Famiglie (fino a 15.000 € rimborsabili in 24-60 mesi),
  • Finanziamenti a Microimprese (fino a 40.000 € rimborsabili in 24-84 mesi).

PerMicro non chiede ai propri clienti delle garanzie reali (come ad esempio pegni o ipoteche) ma, per rafforzare il merito creditizio di una richiesta di prestito, può in alcuni casi chiedere di fornire delle garanzie personali (fideiussione di un socio o parente) quali prove di affidabilità del richiedente.

Ma non solo prestiti: alle famiglie PerMicro offre anche percorsi di educazione finanziaria e supporto nella gestione del bilancio famigliare, alle imprese, consulenza nella stesura del business plan e un accompagnamento continuo per tutta la durata del finanziamento.

L’obiettivo è chiaro: aiutare le persone a costruire autonomia, dignità e un futuro bancabile.

Così che l’inclusione diventi opportunità.

Ecco i consigli di Bank Station per il microcredito

Condividi

Le attività correlate

Educazione social
Educazione nelle scuole
Gener-Azione Goals
Doppia sostenibilità: ambiente + finanza!
Creator Day & Delizia Academy
Impatto eventi climatici estremi