Agenda 2030:
Non una destinazione, ma una direzione

La strada verso un futuro sostenibile è indicata chiaramente dall’Agenda 2030 dell’ONU: un programma d’azione internazionale per le persone, il pianeta e la prosperità che comprende 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e 169 traguardi.

Noi di Emil Banca abbiamo scelto di seguire quella rotta e fare la nostra parte, costruendo un Piano di sostenibilità pensato per il nostro territorio, in sintonia con chi lo vive e lo fa crescere ogni giorno.

Così, ci impegniamo a tradurre 16 dei 17 obiettivi globali in azioni locali

E lo facciamo insieme alle persone, alle imprese, alle istituzioni e alle comunità.

Per saperne di più

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.