ATTIVITà

Con Human Maple, da rifiuti a risorse.

Il nostro sostegno a un progetto innovativo per ridurre l’inquinamento e dare nuova vita ai mozziconi.

L’8 maggio 2024 Human Maple, una giovane startup di Castelfranco Emilia, ha installato i suoi primi posaceneri speciali a Bologna in Piazza Verdi e davanti al MUG, il nostro hub dedicato all’innovazione.

E lo ha fatto anche grazie al nostro sostegno: abbiamo incontrato Human Maple durante un evento dedicato alle startup e ci siamo subito lasciati conquistare dall’idea e dal grande potenziale positivo per l’ambiente. 

I loro posaceneri, infatti, non si limitano solo a raccogliere i mozziconi: li trasformano anche, dando nuova vita a uno dei rifiuti più piccoli ma anche più diffusi e più inquinanti. 

In questo primo anno sono stati raccolti oltre 27.000 mozziconi, trasformati nell’imbottitura di 14 giacche. L’iniziativa fa parte della campagna nazionale #Riciccami, nata per ridurre l’impatto ambientale dei mozziconi e renderci tutti più responsabili.

Non siamo solo sostenitori, ma anche clienti entusiasti: stiamo sperimentando i posaceneri persino nella nostra sede amministrativa al Business Park!

Condividi

Le attività correlate

Diritti umani, parità di genere: consapevolezza e riconoscimento all’interno del mondo del lavoro
Più flessibilità per le persone, più sostenibilità per il territorio.
Indagine di clima aziendale 2025
Bank to be: il futuro è giovane
Si cresce insieme
A braccetto verso la transizione 

Progetti speciali correlati